Due parole ai nostri lettori...
…per avvertirli che dal 3 ottobre 1999 in questo sito troveranno - in versione integrale - Internet 2000, la nuova edizione del più diffuso manuale italiano sull'uso della rete.

Internet 2000, pubblicato dalla Laterza, sarà in tutte le librerie a inizio novembre. La disponibilità integrale e gratuita del testo elettronico ancor prima dell'uscita del libro a stampa è per noi una sfida. Gli autori e l'editore hanno voluto sfruttare pienamente le caratteristiche di velocità proprie di Internet per inserire in rete il manuale appena completato, evitando anche le poche settimane di ritardo inevitabilmente richieste dalle procedure di stampa 'fisica' del volume. In questo modo, ancor più che in passato, accettano un grosso rischio: la disponibilità gratuita e 'anticipata' del testo in rete non danneggerà le vendite in libreria?

Siamo convinti che questa sfida - libera circolazione dell'informazione, alleanza anziché concorrenza fra testo a stampa e testo in rete, utilizzo di ciascuno strumento sfruttandone al meglio le specifiche possibilità e caratteristiche - corrisponda allo spirito della rete, e possa essere vinta. Se il manuale vi interessa, e se pensate che la sua disponibilità gratuita possa andar d'accordo con le caratteristiche, le potenzialità e… il piacere di un volume su carta, non rinunciate all'acquisto di Internet 2000 in libreria, e aiutate il vostro libraio a prevederne le vendite prenotando fin d'ora una copia.

Abbiamo fatto uno sforzo per mantenere il prezzo del libro il più basso possibile. Internet 2000 - ampiamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti e ricco di molte sezioni totalmente nuove - comprende quasi 700 pagine e un CD-ROM, e costerà 35.000 lire.

Vai alla home page.

Gli autori
(Marco Calvo, Fabio Ciotti,
Gino Roncaglia, Marco Zela)