benvenuto nel sito www.laterza.it/internet/Sponsor: E-text S.r.l.
home pageleggicompracorsi on-linegli autorirassegna stampalinkmailing-listspecialiweblognovità
vai al sito Laterza
ti trovi in:  Copertina > Home >
Gli autori

Qualche informazioni in più sugli autori... E ricorda che per entrare in contatto con loro è sufficiente un click sull'indirizzo.

Marco Calvo Marco Calvo(Napoli, 1967), presidente dell'associazione culturale Liber Liber, http://www.liberliber.it/, nota per il progetto Manuzio, prima biblioteca italiana di testi elettronici raggiungibile via Internet.
Attivo da molti anni nel mondo della telematica, ha collaborato allo sviluppo e alla gestione di MC-link, uno dei principali Internet provider italiani, ed ha curato alcune rubriche per la rivista di informatica MCmicrocomputer, una delle più diffuse in Italia. E' amministratore della società E-text S.r.l., http://www.e-text.it/, specializzata in progettazione di siti Internet.
Nel settembre 2000 è stato nominato dal Ministro per la Funzione Pubblica membro del Comitato tecnico per l'accessibilità dei siti Web pubblici.
Ha pubblicato alcuni manuali per la casa editrice Laterza (Frontiere di rete, Internet 2004, ecc.). E' consulente e docente nel campo delle telecomunicazioni.
La sua home page: http://www.marcocalvo.it/
Fabio Ciotti Fabio Ciotti(Roma, 1968), svolge un dottorato di ricerca in italianistica presso l'Università di Torino e collabora con il Centro di Ricerche Informatiche e Letteratura dell'Università di Roma "La Sapienza"; si occupa da tempo delle applicazioni dell'informatica alle discipline umanistiche, campo nel quale ha pubblicato diversi lavori. È tra gli autori della trasmissione televisiva MediaMente di RAI Educational, dedicata alle nuove tecnologie della comunicazione.
Ha pubblicato alcuni manuali per la casa editrice Laterza (Frontiere di rete, Internet 2004, ecc.).
La sua home page: http://www.fabiociotti.it/
Gino Roncaglia Gino Roncaglia(Roma, 1960), docente di informatica applicata alle discipline umanistiche e ricercatore in filosofia presso l'Istituto di scienze umane dell'Università della Tuscia, divide i suoi interessi fra la storia della logica e l'informatica umanistica. È autore di numerosi studi e pubblicazioni, fra le quali il volume "Palaestra rationis" (Firenze, 1996), dedicato alla logica modale in Germania nel XVII secolo. Per le edizioni Laterza, oltre ai libri ai quali è dedicato questo sito, ha scritto i capitoli sulla storia della logica medievale all'interno della Storia della Filosofia a cura di P. Rossi e C. A. Viano e, con Fabio Ciotti, il volume Il mondo digitale. È tra gli autori della trasmissione televisiva MediaMente di RAI Educational, ed è responsabile scientifico dei corsi [email protected] realizzati da RAI Educational e dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Ha pubblicato alcuni manuali per la casa editrice Laterza (Frontiere di rete, Internet 2004, ecc.).
La sua home page: http://www.merzweb.com/
Marco Zela Marco Zela(Roma, 1970), consulente informatico, è stato system manager di due importanti nodi commerciali italiani. Nel 1994 ha contribuito alla realizzazione della prima galleria telematica d'arte realizzata in Italia. Ha svolto attività di formazione presso imprese pubbliche e private. Attualmente si occupa dei Sistemi Informativi di RAI Educational.
Ha pubblicato alcuni manuali per la casa editrice Laterza (Frontiere di rete, Internet 2004, ecc.).
La sua home page: http://www.mclink.it/personal/MC6162/

inizio paginaHTML di E-text